tutorial fondant technique smock - tecnica:Punto smock

Affascinata dal ricamo ho visto sul web il modo più semplice per realizzar questo punto smock e mi son imbattuta in questo video molto chiaro

http://www.youtube.com/watch?v=lTfX4S326YY

e ho deciso di provare

ho preso mattarello rigato in legno,un cutter grande cuore, una pinzetta e pdz

si perchè a differenza del video ho usato la pdz per far i fili e un disegno a cuore non come nel video proprio per mettermi in gioco ,amo sperimentar e metter del mio in tutto

quindi ho passato il mattarello rigato sulla pdz,ho ritagliato col cutter il cuore,con le pinze ho preso due righe e le ho avvicinate come da disegno e con l'aiuto di un coltello e di un attrezzo appuntito ho messo tanti filini di pdz sopra cosi da ricrear il disegno in questione

ecco il risultato senza volants



con i volants,che ho ricreato passato sui lati un attrezzo appuntito come uno stuzzicadenti


molto carino vero?Volete saper gli altri utilizzi di questa tecnica?

http://www.amazon.com/gp/customer-media/product-gallery/1853911305/ref=cm_ciu_pdp_images_1?ie=UTF8&index=1&isremote=0

troverete le immagini di questo libro davvero interessanti per amanti di ghiaccia e non

Stampa la ricetta

Nessun commento:

Posta un commento