cookies 3d decorati -cookies 3d decorated

 




Cominciamo col fare una frolla senza lievito
con 350-400 gr di farina00
120 gr di burro a temperatura ambiente
2 uova intere
1 bustina di vanillina
si mette tutto in una ciotola e s'impasta
pochissimo , il tempo di creare una massa
omogenea.
Non ho fatto questo passaggio perche'
mi sembra scontato per di piu' molto
facile.
Aggiungo solo che al posto de burro
si puo' mettere l'olio
questo rende l'impasto piu' croccante
a fine cottura,
invece il burro rende la frolla friabile.
alla fine si stende e si ricavano tante forme
a piacere...dipende dall'occasione e da quello
che si vuole fare.


qui' ho ricavato cuori



e tagliando la pasta piu' doppia ho infilato
uno stecco da spiedo , cookies pops


qui' altre forme


qui' appena sfornati,e ricordo che la
temperatura del forno
va da 170° 180 ° tempo 10 min ,poi
dipende dal forno


e diamo spazio alla fantasia............
ho assemblato biscotto base + cuore con la glassa
infilzato uno stecco e con la pasta zucchero
ho creato l'ombrello.


con i pennarelli alimentari ho dipinto gli occhi.


cookies pops decorati in pasta zucchero



scatolina di cuori, che puo' essere un
segna posto,o un modo divertente di
servire cioccolatini
biscotto base intero e poi due cuori
vuoti sovrapposti,decorati e l'ultimo cuore
fa da coperchio
idea carina ed originale



cookies che puo' essere un segnaposto per battesimo
o solo un modo per divertirsi a
decorare.
lavorato con glassa reale


altra decorazione con la glassa





wedding cake cookies rifinite in glassa e fiori in
pasta zucchero



cuore con glassa a quadri e fiori
idea carina per sbalordire gli ospiti
o le amiche in qualsiasi occasione
e perche' non sbalordire il marito o il
fidanzato......







vestito decorato in glassa, molto semplice


rose da confezionare e regalare alla festa della mamma
o semplicemente da mangiare
in glassa


di idee ce ne sono davvero tante e la fantasia e' la
protagonista,a volte basta davvero poco per
sbalordire i vostri ospiti,e familiari.
Spero di essere stata utile..e per qualsiasi dubbio
o chiarimento..contattatemi qui' sul blog..
scatenate la vostra fantasia..........

Stampa la ricetta

Nessun commento:

Posta un commento