tutorial fondant texture lace and coco - tutorial tecnica simil texture pizzo o pelle simil cocco ecc

Questa è una tecnica vista da lindy smith e poi studiata da me

occorrente
pdz bianca o colore preferito

colore nero o altro forte se vi vuole contrasto oppure più chiaro o scuro della base di un tono ,quest'ultimo metodo per l'effetto pelle è l'ideale

pennellino per dipingere
alcool o liquore chiaro per diluire
carta assorbente
pizzo macramè da preferire per venature più marcate

mattarello
tappeto antiaderente

stendete la pdz del colore che preferite ,io ho scelto il bianco e passate sopra il pizzo per la texture pizzo


ora prendete il vostro colore in pasta ,io nero e diluitelo in una ciotolina con alcool


e dipingete la superficie con un pennellino


e fate asciugare un pò
poi impregnate un pò di carta assorbente di alcool e passatelo sopra
avrete cosi la vostra pdz simil pizzo
via a fantasie per vestiti,accessori ecc













ora con la stessa tecnica potete fare la stampa pelle simil cocco o altro serpente

non avendo un mattarello o altro per imprimere mi son ingegnata
la pelle ha quadretti non ben allineati ma tutt'altro
cosi ho preso

rete simil quella usata per bomboniere non deve esser ben stirata,più è stropicciata più si avranno quadretti irregolari e accostati
e l'ho passata sopra
guardate


se la volete bianca può andar bene e se la volessimo antichizzata o effetto metal
avendo argento
alcool
e colore in gel nero li ho miscelati e
ho creato un argento scuro ,più matto proprio come la pelle,non deve esser troppo luminosa





poi l'ho passato sopra
se poi lo volete effetto antichizzato non vi resta che ripulirlo con alcool e carta e il gioco è fatto




Stampa la ricetta

1 commento: