royal icing's consistency - Le consistenze della Royal icing

La cosa difficile della royal icing o glassa reale è riconoscere la consistenza giusta.Vediamo nel dettaglio quali son le consistenze e a cosa son indicate.

Tipicamente la glassa reale viene utilizzata per piping o delineare, e per inondazioni nel caso di biscotti,collars ecc o glassare torte. La glassa reale può essere addensata con l'aggiunta di ulteriore zucchero a velo, o diluita aggiungendo altra acqua. Più rigida  viene utilizzata per piping e delineare, più fluida viene usata per ricoprire , immersione, e le inondazioni.

Per Piping ,consistenza full peak o Stiff Icing : per piping con i beccucci si utilizza un velo più spessa cioè più sostenuta come detto prima, perchè deve
 mantenere la sua forma, per scrivere e fare linee rette o curve o modelli come fiori con petali in posizione verticale, come le rose, garofani ecc. Se la glassa non è troppo rigida o è troppo sottile, non sarà possibile ottenere l'uniformità che caratterizza queste decorazioni. Come riconoscere la consistenza giusta? Deve esser sufficientemente rigida da non lasciare un cucchiaio tenuto a testa in giù, come la panna acida o non si deve bloccare nei beccucci perchè significa che è troppo rigida.E' anche utilizzata per lavori come i stringwork.
Aggiungere lo sciroppo di amido chiaro alla glassa  per fare stringwork ,cosi per dare maggiore elasticità in modo che non si romperà,circa 1-2 cucchiaini di sciroppo di mais per ogni tazza di glassa.



Per bordi,consistenza full peak: questa consistenza è utilizzata per delineare cioè fai i bordi o di uno schema o un disegno. Viene anche utilizzata per definire le aree di inondazione,nel caso di biscotti,collars e disegni vari. come riconoscerla?Come nel caso precedente deve essere sufficientemente rigida da non lasciare un cucchiaio tenuto a testa in giù, come la panna acida. Dopo aver delineato, lasciare asciugare per 10 a 15 minuti prima di inondazioni.

Per inondazioni,consistenza Thick Cream: Dopo aver delineato le aree con i bordi , l'area interna può essere compilata dalle inondazioni di glassa che si diffonde facilmente per riempire l'area.Quindi viene diluita con acqua o albume e poi utilizzata per runouts o collars. Come usar la glassa?Utilizzare il dorso di un cucchiaio per diffondere la glassa in grandi aree e di un pennello piccolo o di uno stuzzicadenti per spingere la glassa nelle aree più piccole. Qual è la consistenza?E' la consistenza di una panna montata o zabaione di pesante  spessore. Dopo le inondazioni, lasciare asciugare senza toccare per circa 24 ore.

Per copertura biscotto o diping,consistenza thick cream: La stessa consistenza come le inondazioni, la parte superiore del cookie è immersa nella glassa  a mano, poi capovolto e lasciate asciugare.

Per glassare ,consistenza soft peak o Thin Icing : E' come un sottile velo acquoso che forma un guscio duro, e può essere utilizzata su biscotti, torte e pasticcini. La glassa aggiunge un sapore dolce e allo stesso tempo contribuisce a mantenere l'umidità dei prodotti da forno, aggiungendo una durata di conservazione. La consistenza è a metà tra la panna montata e la panna acida quindi è la consistenza più fluida.

Per bordi,stelle ecc,consistenza medium icing: viene utilizzata per le decorazioni come le stelle, i bordi e fiori con petali piatti oppure per scrivere sulle torte o far foglie. Se la glassa è troppo rigida o troppo molle, non sarà possibile ottenere l'uniformità che caratterizza queste decorazioni.  Aggiungere acqua o latte per la vostra ricetta di glassa per ottenere la giusta consistenza.Se le Foglie son appuntite, non si romperanno e la scrittura fluirà facilmente se si aggiunge 1-2 cucchiaini sciroppo di mais per ogni tazza di glassa.











Stampa la ricetta

Nessun commento:

Posta un commento