tecnica mosaico



ci son due tipi di mosaico
uno che è schematico tipo punto a croce
due che percorre per filo e per segno il disegno quindi non solo quadrati ma anche triangoli e linee

io vi faccio vedere il primo più semplice
il disegno al centro l'ho visto su una rivista di punto a croce,il resto l'ho fatto a fantasia per spezzare
bisogna avere la base del disegno,la vostra torta o il topper,io ho fatto un cuore
poi dobbiamo fare i quadratini
io ho scelto tre colori di pdz
che ho steso

poi passiamo ogni pdz sotto il mattarello rigato da ambo i lati cosi da avere tanti quadratini

se non sono ritagliati bene usate un taglierino
l'importante è che abbiamo una misura
e cominciamo a costruire il nostro cuore
incollando i quadratini con un pò di gelatina di albicocche o albume o colla alimentare

ora riempiamo di rosa e arancio alternandoli
è un'ottima soluzione per quando si fa uno sfondo tipo cielo o altro senza risultare monotoni e avendo dei colori complementari non distanti fra loro

rifinite poi gli spazi vuoti ai lati con triangoli
Stampa la ricetta

1 commento:

  1. ciao Lori...hai vinto un premio!!!se ti va passa da me a ritirarlo!!!Baciiiii!!!

    RispondiElimina