tecnica mosaico stile chiodini



da piccoli chi non ha giocato con i chiodini,quindi ho pensato che sarebbe riproducibile con pdz ecco come

occorrente
pdz di colori diversi
beccuccio liscio n 12
mattarello
colla alimentare io semplice gelatina di albicocche


ho scelto come soggetto per le vicinanze di pasqua un bel pulcino,molto utile anche in caso di battesimi
questa tecnica è l'ideale anche sulle uova perchè la base è scura

allora io steso la pdz nera che sarà la mia base
poi ho steso la pdz gialla
e ho ricavato col beccuccio tanti tondini

ne ho fatti un bel pò

poi mettete un pò di colla sulla pdz nera e incominciate il disegno fino a finirlo con i tondini di questo colore

col verde fate l'occhio

poi con l'arancio il becco

per avere un effetto più realistico ho delineato i contorni con il pennarello alimentare rosa che su giallo è tipo arancio e ho fatto le zampette con pdz arancio,voi se preferite potete farle con ghiaccia,lo stesso vale per i contorni

finiamo il tutto con un pò di verde cioè l'erba
Stampa la ricetta

Nessun commento:

Posta un commento