soggetti battesimo 3




ora vi spiego come ho fatto l'orsetto,il biberon e il bavaglino
sperando di esser chiara perchè ho solo le foto finali

1)orsetto
ho scelto di farlo in azzurro e beige in onore di un bel bimbo

quindi abbiamo bisogno di pdz azzurra,blu,beige
con quella azzurra fare 3 palline uguali medie:la testa e le gambe,2 più piccole uguali:le braccia e una grande:il busto
mi raccomando quando assemblate usate uno stecchino e colla alimentare se no rischiate che asciugando cada qualche pezzo.
poi fate 5 palline piccole:il muso,le orecchie e i piedi
e 3 piccolissime beige:il naso e gli occhi
i particolari son dipinti con pennarelli alimentari
per dare l'effetto pelo ho fatto delle incisioni con la forbice come si usa fare per gli alberi di natale

2)il biberon

abbiamo bisogno di pdz blu,beige e bianca
con la blu fate un cilindro lungo e bombato
con la beige la tettarella ,prima fate un cilindro e poi con i laterali delle mani creerete a forma di tetta
infilzate con uno stuzzicadenti e sigillate con colla alimentare
con una striscia di pdz bianca ricoprite la giuntura e con un taglierino fate delle incisioni verticali lungo tutta la striscia
col pennarello alimentare segnate delle strisce lungo il biberon

3)bavaglino

questo l'ho creato seguendo un vero bavaglino
ritagliandolo a mano da una sfoglia di pdz bianca
poi con la pdz profilarlo di blu con delle strisce uguali create col mattarello rigato
e ritagliando sempre a mano i disegni profilandoli con pennarelli alimentari e incollandoli al centro
i cuori son disegnati col pennarello

ecco tutti i soggetti che avevo creato
Stampa la ricetta

1 commento: