torta paradiso

di solito questa torta ha come base una massa al burro,spiegata in precedenza
io invece ho voluto usare il pan di spagna sofficissimo riempito di crema di latte e spolverato di zucchero a velo

pan di spagna  ricetta postata modificata

4 uova

120 gr (metà farina,metà fecola)

120 gr zucchero vanigliato cosi non ho messo l'aroma



montare insieme le uova con lo zucchero finchè non scrive il composto

unire a pioggia la farina mista alla fecola setacciata

mettere in uno stampo imburrato e infarinato

io ho usato un cuore

e infornare a 180 per 35 minuti

prova stecchino per la cottura

togliere rovesciare e lasciare raffreddare


crema di latte di nanny su cook




200 ml. di latte

2 cucchiai di zucchero

2 cucchiai di farina(rasi)

200 ml. di panna da montare zuccherata

1 fiala di aroma vaniglia



ho messo in un pentolino latte, zucchero,farina e aroma


a fuoco dolce finchè s'addensa

unire la panna montata quando la crema è fredda





tagliare il pan di spagna in due farcire e ricoprire di zucchero a velo

Stampa la ricetta

Nessun commento:

Posta un commento