tutorial broidery anglaise on fondant - broidery anglaise passo passo




questa tecnica è per imitare un pizzo,di solito son dei trafori contornati da glassa e si usano degli appositi stampini
io non avendoli ho fatto tutto con i beccucci e una pinzetta

occorrente
pdz o altro (io ho usato pasta reale)
beccucci a punta tonda di diversa dimensione,non molto piccoli;beccucci per i petali,beccucci particolari a stella (taglierino in caso non uscisse fuori il contenuto)
stampi piccoli ad espulsione fiore e margherita
pinzetta
mattarello
pennarelli alimentari (potete anche usare colori liquidi o perlati o particolari come oro e bronzo diluiti con un pò di alcool)


stendiamo la pasta e ritagliamo una forma piacere
questa tecnica è molto usata per centrini topper o bordure torta
io ho fatto una piccola striscia
e ho fatto diversi decori che vi farò vedere passo passo



1 decoro)
cominciamo con questi beccucci,n 3 e n 101
ho fatto una fila di fori con il n 3

e poi questi decori a x con il n 101



e di nuovo un'altra fila di fori fino a riempire tutta la fila




2 decoro)  col n 4 ho fatto un foro


poi col numero 104 ho fatto delle decorazioni a croce intorno al foro


e degli altri fori negli spazi vuoti
poi a sinistra del decoro col numero 59 ho fatto delle foglioline


e ho rifinito il tutto con dei segmenti fatti con la pinzetta
3 decoro)
col n 4 e n 104 ho fatto questo



poi aggiunti altri fori intorno



4 decoro)
col n 104 e 4


poi delle foglioline a c

rifinendo il tutto con la pinzetta
5 decoro)

col numero 104 e la pinzetta fare delle balze

posizionare tante foglioline alternate
e poi col n 4 dei fori ai capi
6 decoro)
fare un fiorellino col n 4 e 104


poi lo stelo con la pinzetta e le foglioline
7 decoro)
col n 4 tanti fori a rombo



cominciamo a contornare i trafori con i pennarelli
con fantasia




8 decoro)
con gli stampi ad espulsione facciamo dei trafori a fiore
e poi lo stelo e le foglie con pinzetta e n 59






lo stesso facciamo con lo stampino a margherita

Stampa la ricetta

Nessun commento:

Posta un commento